Intervista a Chiara Brambilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,533
    Location
    catania

    Status
    Anonymous
    Incontriamo la brava scrittrice Chiara Brambilla

    Curiosi di sapere qualcosa di lei?

    Ecco l' intervista

    Ciao Chiara
    La scrittura: un mestiere, un hobby o la necessità di voler raccontare ciò che senti?..

    Per me la scrittura è misto tra hobby e necessità. Mi spiego meglio. Ho iniziato a scrivere per diletto perché spinta dalla profonda voglia di raccontare e dare vita a storie e personaggi che nascevano dentro di me.

    2 Chi è Chiara nella vita di ogni giorno.

    Chiara è una farmacista con la passione della scrittura e con la voglia di mettersi in gioco sempre.


    3 Quali sono secondo te le caratteristiche di un buon libro?

    Un buon libro per me deve riuscire a coinvolgere emotivamente il lettore, deve saperlo trasportare in altri luoghi e in

    4 Un tuo romanzo a cui sei particolarmente legata.

    Fin' ora ho pubblicato due romanzi, che sono collegati tra loro, e posso dire che sono legata a entrambi nello stesso modo.


    5 Cosa provi quando scrivi?

    Quando scrivo provo un profondo senso di libertà e serenità, perché mi faccio trasportare dalle storie che scrivo e posso così sentirmi libera di viaggiare in altri mondi e in altre realtà

    6 un personaggio che ho amato?

    Il personaggio che ho amato maggiormente è stato Sebastiano, uno dei protagonisti del mio primo romanzo " Il rumore del tramonto" perché r
    Incarna una profonda umanità nelle sue scelte di vita.


    7 Cosa non deve mai mancare in un tuo romanzo?
    Non deve mai mancare la speranza.


    8 Cosa pensi dell' editoria Italiana?
    Posso solo esprimermi riguardo la piccola editoria italiana con la quale collaboro in maniera più che soddisfacente.


    9 Molti considerano il romance una sottocategoria, tu cosa ne pensi?

    Personalmente ritengo che ogni forma letteraria e manifestazione di ' arte abbiano una loro fondatezza e giustificabilita'

    10 lieto fine sempre? Sì o no e perché?

    Rispondere a questa domanda mi risulta molto difficile, in quanto il lieto fine è la speranza a cui anela ogni anima umana. Dunque io tendo a prediligere il lieto fine


    Grazie Chiara per essere stata con noi


    Grazie mille☺️
    Attached Image
    received_1361888113949670

     
    Top
    .
0 replies since 18/9/2019, 07:31   32 views
  Share  
.