Doppia recensione Black Light - Without Light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabrina Pistillo
     
    .

    User deleted


    Autore: Melanie Breath

    Sinossi Black Light
    È più facile comprarmi che amarmi. Conquistarmi poi, una missione suicida. Ho solo ventun anni ma so perfettamente cosa voglio dalla vita. Ricchezza e potere, a questo miro. L’amore lo lascio a chi non ha obiettivi da raggiungere. Sono cinica, lo so, e ne vado fiera. Ho aperto gli occhi cinque anni fa e nessuno riuscirà a farmeli chiudere di nuovo. Non abbasserò lo sguardo neppure per guardarmi le scarpe perché basta un attimo a cambiarti la vita. E io ne so qualcosa. Mi hanno resa fredda, calcolatrice, diffidente, però, non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché sono anche peggio. “Luce” è il mio nome ma la mia anima è nera come la notte, come il buio che mi compone. Starete pensando che sia meglio starmi lontano, non sbagliate. Troverò un modo per distruggervi. Fosse l’ultima cosa che faccio. Perciò, cari signori, vi consiglio di stare alla larga. Sarò io a cercarvi quando e se ne avrò bisogno. E una volta usati vi getterò senza pietà.
    Uomo avvisato mezzo salvato, ma non fate affidamento sulla mia clemenza.

    Sinossi Without Light
    Non ho paura del domani. Non ho paura di niente. È stata la vita a insegnarmi che non bisogna temere nulla. Mai. Nemmeno quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, neppure quando perdi l'unico accenno di felicità rimasto. Ha forgiato la mia anima affinché non sentisse più dolore né rimorso, rendendola oscura e immorale. È grazie a lei se ricopro il ruolo che mi spetta, se nel mio mondo posso regnare come solo un sovrano indiscusso può fare, se non c'è suddito che non mi tema. Sono sempre riuscito a brancolare nell'oblio, senza bisogno di cercare un faro che mi illuminasse il cammino e mi spingesse a guardare il mondo con occhi diversi. Molti mi stimano per questo, altri mi invidiano, qualcuno mi odia. Invece io maledico il mio destino per non avermi permesso di scegliere che uomo essere, per non avermi dato una via d'uscita da un mondo che non mi accetta per quello che sono realmente. Ho sempre creduto di non poter avere altro futuro al di fuori di quello che è stato scritto per me già da molto tempo. Poi la vita me ne ha fatto conoscere un altro. Uno migliore, uno che mi avrebbe permesso di diventare l'uomo che avrei sempre voluto essere. Ha messo sul mio cammino una donna per indicarmi la strada giusta da seguire. E io ho creduto di essere stato graziato, di poter finalmente pensare a un futuro senza oscurità. Luce ha capovolto la mia visione del mondo senza volerlo. Mi è bastato vederla per cancellare tutte le mie più grandi certezze, toccarla per mettere da parte il ruolo che ricopro senza rimpianti, possederla per capire che non avrei potuto più fare a meno di lei. È il mio angolo di paradiso, il mio posto preferito, la mia luce nel buio che mi perseguita. Lei è tutto quello che non merito di avere, ma non lascerò che il mio destino me la porti via. Lotterò con tutte le mie forze per non perderla, perché ormai non potrei vivere senza... Senza Luce!

    Il primo volume della duologia è raccontato da Luce, soprannominata Black Light in contrapposizione al suo stesso nome. Luce è una ragazza che ha subito e sopportato un immenso dolore, pertanto il suo intento è quello di “punire” il genere maschile per senso di rivalsa. Quando, però, incontra Daniel tutto cambia in modo incontrovertibile e la luce dell’amore rischiara la sua anima tormentata. Peccato che inconsapevolmente il passato li lega e li allontanerà ed è così che termina il primo romanzo, con Luce che ripiomba nell’oscurità.
    Il secondo volume è invece raccontato da Daniel, che cerca in tutti i modi di riconquistare il cuore della sua amata e poi di combattere i loro nemici.
    Ho trovato un po’ eccessivi i comportamenti dei protagonisti nella prima parte e le numerose descrizioni dei rapporti fisici: nonostante sia un erotico le ho trovate ripetitive e di troppo in alcuni frangenti.
    Ho apprezzato moltissimo la scrittura fluida, che permette al lettore di perdersi tra le pagine senza mai stancarsi, ma soprattutto la crescita del modo di scrivere dell’autrice.
    Consiglio questa duologia agli amanti delle montagne russe perché, ragazzi, succedono talmente tante cose che gli eventi ti travolgono come è capitato a Luce e Daniel. Entrambi i romanzi rappresentano un viaggio alla scoperta di se stessi che termina con la nascita di un amore vero, passionale, che ti consuma e ti fa rinascere ogni giorno, che ti cambia a tal punto che non puoi farne a meno e lo temi per paura di perderlo.
    Il mio voto è ⭐️⭐️⭐️⭐️
     
    Top
    .
  2. Sabrina Pistillo
     
    .

    User deleted


    a
    Attached Image
    19B569B7-9CA2-4607-9A78-9B645A0E5F1C

     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2019, 18:18   15 views
  Share  
.