Asso di cuori

Patrizia Ines Roggero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabrina Pistillo
     
    .

    User deleted


    Titolo: Asso di cuori
    Autore: Patrizia Ines Roggero
    Editore: Dri editore

    Una sensuale ballerina in cerca di riscatto. Un giocatore d’azzardo attraente e ostinato. Una mano vincente in grado di cambiare il destino di entrambi.

    Territorio del Nebraska. 1867

    Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così simili, eppure diretti in direzioni diverse, Nick e Hope giocano d’azzardo con l’amore, tra gelosia, intrighi e menzogne...

    Hope vive a New York facendo la ballerina di burlesque in un bordello. Sogna di lasciare quella vita, trovare un brav’uomo e farsi una famiglia. I suoi desideri pare stiano per avverarsi quando arriva una lettera dal selvaggio west da parte di Bart, un barbiere squattrinato che la invita a raggiungerlo per sposarlo. Hope quindi si arma di bagagli e parte alla volta di una sperduta cittadina. Ad attenderla però trova l’aitante Nick: Bart è morente nella tenda medica dopo uno scontro dovuto al gioco. I due si sposano ma il barbiere muore poco dopo. L’attrazione tra Nick e Hope si fa subito bollente e lei resta per amore di lui, seguendolo di città in città lungo la ferrovia in costruzione. Da qui in poi varie vicissitudini metteranno a dura prova il loro sentimenti e la rottura sarà dolorosa per entrambi, forse ancora di più per
    Hope. Riusciranno ad avere il loro lieto fine?

    Asso di cuori è un romanzo storico ambientato in un contesto particolare, quello del selvaggio west. I riferimenti storici in merito alla costruzione della ferrovia e i luoghi citati sono precisi rendendo la storia molto ben contestualizzata e verosimile.
    Hope è un personaggio dall’anima incerta, a volte è una donna scafata, a volte troppo ingenua per la vita che conduce. Nick è un uomo con un passato difficile, che ha paura di sbagliare e di essere felice fino in fondo. Gli errori che entrambi commettono,ma soprattutto le cose non dette, sono preludio di una tempesta che non sembra avere fine. Probabilmente il personaggio che ho apprezzato di più è quello di Rachel, amica di lunga data e socia di Nick, una donna dalle tinte forti e capace di tutto pur di perseguire i suoi obiettivi. È l’unica capace di prendere la situazione in mano in ogni momento.
    Un romanzo scritto decisamente bene, fluido che si lascia leggere tutto d’un fiato e che vi farà emozionare.

    Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
    Attached Image
    1F290F56-39CC-4E59-B803-06088CE6CB77

     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2020, 16:28   18 views
  Share  
.