Recensione Amici, amanti e confetti bianchi

Lily J. Daft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Buongiorno Angeli la nostra collega Sabrina ha letto per il blog il romanzo amici, amanti e confetti bianchi di Lily I Daft, firmato Dri Editore.

    20211209_135829


    Titolo: Amici, amanti e confetti bianchi
    Autore: Lily J. Daft
    Editore: Dri Editore
    Genere: Chick lit
    Collana: Brand New
    Pagine: 260
    Data di uscita: 7 dicembre 2021
    Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
    Info: [email protected]
    Sinossi:
    Può l’avventura di una notte trasformarsi in un grande amore?
    Declan è il più ambizioso giornalista del New York Post.
    Amanda è la wedding planner più quotata della city.
    Lui è pronto a tutto per la donna che è scappata dal suo letto.
    Lei usa il lavoro per non impegnarsi in una relazione seria.
    Insomma, un disastro annunciato.
    Tra sposine nevrotiche e fidanzati indifesi, padri impiccioni e cocktail micidiali, potrà l’amore trionfare sulle le ferite del passato?

    Credo ad Amanda quando dice che, come wedding planner, riesce a predire la durata di un matrimonio. Avendo avuto io stessa a che fare con moltissime coppie di futuri sposi per il mio lavoro di arredatrice, la capisco in pieno. In molti spesso confondono l’attrazione e la chimica con qualcosa di più e finiscono per restare invischiati in rapporti che sono destinati a fallire. Così, quando nel suo ufficio entrano Kimberly e Abel, la coppia più mal assortita che esista, scommette con se stessa che dureranno quanto un gatto in tangenziale. Quello che non sa è che Abel è legato al suo peccatuccio: un uomo sconosciuto con cui è finita a letto dopo la festa di Halloween e che non ha alcuna voglia di incontrare. Ma il destino ha in serbo per loro qualcosa di diverso. Declan e Amanda hanno caratteri simili, sono entrambi testardi e fermi nelle loro posizioni e questo lo porta continuamente allo scontro. Eppure hanno anche un lato tenero che vogliono tenere ben nascosto per paura di essere feriti. I personaggi sono ben strutturati e la narrazione è fluida. Nell’ambientazione ho trovato qualche pecca. Di Little Italy a New York è rimasta solo una scritta appesa in quella che a tutti gli effetti è China Town, mentre gli italiani e gli italoamericani abitano per lo più nel Bronx. Questo è l’unico appunto che mi sento di fare, per il resto mi è piaciuto tutto. La storia non scende mai nel banale, come il finale.
    Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️
     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2021, 14:01   15 views
  Share  
.