Review party La Sposa di Grey Tower (Secrets of the Moon Vol. 1)

Barbara Scotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,533
    Location
    catania

    Status
    Anonymous
    Romance storico
    Gran Bretagna, 1791.
    Maximilian Byrne, marchese di Stafford, sta ancora facendo i conti con la recente morte del padre e l’eredità del titolo, quando si vede affidare la tutela di due giovani sorelle. In nome dell’amicizia che legava i genitori non può rifiutare, ma la convivenza si rivela tutt’altro che semplice; l’iniziale animosità che si instaura tra lui e la maggiore, Erin, si tramuta in un sentimento che trascende ogni ragione.
    A Grey Tower, tra le mura del castello custode di molti segreti, il legame si rafforza, ma la loro relazione è minacciata dalle regole sociali di Londra e da un nemico che trama nell’ombra.
    Quando un terribile evento si abbatte su di loro, l’amore e ogni possibilità di perdono sembrano spazzati via per sempre.
    “Avrei dovuto vedervi solo come una sorella, ma,
    che io sia dannato, voi sarete la mia sposa.”


    FB_IMG_1686471739574


    Buongiorno Angels
    Oggi vi parlo del nuovissimo romance di un' autrice che apprezzo moltissimo; Barbara Scotto che ci presenta un romanzo storico.
    Siamo tra la fine del 1700 e gli inizi del 1800.
    La storia comincia con il viaggio della protagonista Erin e della sorella rimaste orfane , verso la loro nuova destinazione.
    Maximilian Byrne ha appena ereditato il titolo dal padre ( amico di vecchia data dei genitori di Erin e Perla) e si ritrova a dover assumersi la tutela delle due ragazze .
    La convivenza non è tra le più facili .
    La tensione tra i due protagonisti e tangibile fin dall' inizio e si intensifica quando i sentimenti vai fanno strada in entrambi .
    Maximilian in quanto tutore ha dei doveri e il solo pensiero che Erin possa avere dei corteggiatori lo tormenta.
    Lei ,senza titolo non può innamorarsi del suo tutore . Non può essere all' altezza di un uomo simile , ma sappiamo che l' amore con la sua forza dirompente non ha alcuna logica .
    Quando però sembra che i loro sentimenti stiano per trionfare la situazione si complica in maniera inaspettata .
    Sullo sfondo la leggenda di Grey Tower legata a doppio filo alla famiglia di Maximilian.
    La storia fin dall' inizio si snoda in maniera interessante.
    Accurata la ricerca e la descrizione di usi e costumi dell' epoca .
    Avrei dato più profondità alla fase di innamoramento dei protagonisti 8 ovviamente parere personale ) che mi è sembrata un po' affrettata .
    La narrazione in terza persona calza a pennello e dà una completa visione di insieme .
    Faccio i miei complimenti a Barbara .
    Lettura assolutamente consigliata

    ⭐⭐⭐⭐⭐
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2023, 09:23   26 views
  Share  
.