Review Tour di 'Il Compositore di Sogni Infranti'

Laura Rocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Buongiorno Angels ❤️

    Oggi vi lascio la mia recensione del nuovo romanzo di Laura Rocca 'Il Compositore di Sogni infranti" edito Newton Compton Editori

    Trama
    Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avere
    Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l’archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l’amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l’unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l’anima?
    Una ragazza dal cuore grande.
    Un violinista talentuoso ed enigmatico.
    Una storia imperdibile, piena di musica ed emozione.
    «Il nostro amore non è come gli altri, è nato sui bordi affilati di una scheggia di vetro. Da un lato il sangue, dall’altro un riflesso di arcobaleno.»

    received_1317330049663041

    Recensione

    Intenso e coinvolgente

    Il Compositore di sogni infranti è un music romance hate to love che sa di rinascita e accettazione. La storia d'amore narrata da questa talentuosa Autrice, è romantica, dolcissima e come tutti gli hate to love che si rispettano, nata da un lungo periodo di odio apparente.
    Ho adorato Ermes e Amethyst, due ragazzi diversi, due anime simili che si ritrovano e scoprono di amarsi.
    La strada però per arrivare all'amore, è lunga e costellata di eventi che non fanno altro che tenerli lontani. Ma si sa prima o poi...
    Ermes è un ragazzo tormentato, introverso con una profonda sofferenza che si trasforma in un disturbo non comune e che Laura ha descritto e affrontato con molta delicatezza. Amethyst invece è la classica ragazza della porta accanto, disponibile, altruistama ma forse, in alcuni momenti, un po' troppo ingenua.
    Nel complesso le loro personalità e caratteristiche sono modellate magistralmente, le emozioni che provano descritte in modo sublime tanto da renderle visibili al lettore coinvolgendolo. Ho trovato il romanzo molto intenso, ricco di emozioni e indubbiamente lo consiglio agli smsnti del genere. Complimenti all'autrice.
    ⭐⭐⭐⭐⭐
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2024, 07:00   46 views
  Share  
.