Recensione Ricordati di scrivere sulle stelle #5

Raffaella Franceschini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    487

    Status
    Offline
    RICORDATI DI SCRIVERE SULLE STELLE#5
    Autoconclusivo
    Genere:contemporary romance,spisy romance,second chance
    Editor:Giusy Viro
    Recensione di Sabrina


    Una storia intensa è quella che ho letto,una storia che racconta il dolore,la sofferenza ma anche il coraggio ,l'amore e la rinascita.È un incentivo alla ricerca della felicità,proprio quando il buio ci attraversa,un modo per accorgerci anche di un piccolo particolare che può renderci felici,fosse solo per un attimo,oggi,ma che magari domani potrebbe essere qualcosa di piu e poi di più ancora.Il primo dei due protagonisti è Manuel,il bel chitarrista tatuato della band che collega la serie di libri autoconclusivi,chef col sogno di conquistare stelle Michelin per il suo ristorante di Milano,alla ricerca dell'approvazione del padre,per renderlo orgoglioso e ripagarlo di tutto quello che ha fatto per lui quando l'assenza di una mamma egoista,che ha pensato solo ad inseguire al suo sogno,gli ha lasciato un vuoto enorme e un senso di colpa.La seconda è Sky,americana di nascita ma giunta a Milano con la speranza di dimenticare un passato difficile che la perseguita,da cui si nasconde,una ragazza che sembra fragile e insicura ma che scopre di avere una grande forza d'animo aiutata anche dalle sue "stelle"a cui affida pensieri .
    L'incontro di due anime sofferenti,ben diverse l'una dall'altra può essere un esplosione,ma basterà a colmare due cuori spezzati?
    Mi ha colpito molto la delicatezza che ha usato l'autrice nel trattare argomenti,per così dire "difficili"e la forza della speranza,che ha messo in tutto il romanzo tramite la sua scrittura che arriva forte al lettore
    Non posso non dire che l'ho letto in un batter d'occhio,non riuscivo proprio a staccarmi dalle pagine del nuovo libro di Raffaella Franceschini che si riconferma una fantastica scrittrice di romance ⭐⭐⭐⭐⭐

    4a8c1994-9ae3-48ea-a853-eb70f6b2994c
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2024, 17:34   56 views
  Share  
.