Recensione Sotto la maschera

Flavio Graser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline


    TRAMA: Cade la pioggia con il suo ticchettio. Sale dalla terra una nera foschia, laggiù, oltre la nebbia, dove spunta uno strano edificio in cui una nenia oscura oltrepassa le mura. Si agitano fantasmi nella notte tetra. Vede-oltre corre per i lunghi corridoi. Scappate lontano, non vi voltate indietro... Scappate… Scappate ancora...
    La nenia continua a inseguirlo mentre risuona nella nebbia. Mentre la corsa prosegue, il filo si dipana.
    Ti condurrà in reami oscuri, dove la foschia impedisce la vista. Perché Vede-oltre ha bisogno di te e tu devi ascoltarlo.

    RECENSIONE: La trama si preenta subito molto interessante, in orfanotrofio con bambini che giocano tra loro e quindi apparentemente un luogo sicuro che però, procedendo con la lettura, scopriamo essere abitato dai fantasmi, fantasmi che solo Vede-Oltre sembra percepire con i suoi poteri.
    Vede-Oltre è diverso dagli altri bambini, lui lo sente anche se non lo sa ma loro, gli altri bambini lo sanno.
    E sanno che in quel posto c'è qualcosa che non torna, ma solo Vede-Oltre ed un altro bambino saranno in grado di andare fino in fondo per scoprire cosa.
    Tuttavia man mano che la prosa procede la trama si perde.
    Alcuni interludi che sembrano voler spiegare meglio la trama finiscono per appesantirla e renderla ancora più contorta di quanto non sia e il finale non è molto comprensibile.
    tre stelle di incoraggiamento
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2024, 16:15   23 views
  Share  
.